sabato 26 giugno 2010

7 Ragazzi per 7 Cortili!

Negli ultimi tre anni ormai l'appuntamento alla fine di Luglio è con una delle più belle gare serali: la 7 Cortili di Gambolò (6,5 km in mezzo al paese)...e la bella novità di questa edizione è stata la partecipazione,insieme a noi del Run Team, di due grandi amici blogger tra i più visionati del web...Furio e Pimpe.

Finito di lavorare sono tornato ad Oleggio per partire insieme a Sonz,Ale e Gio direzione Novara dove passiamo a prendere Ste,poi come da accordi telefonici aspettiamo l'arrivo dei due amici che arrivano da più lontano e ci dirigiamo tutti insieme verso Gambolò!
Siamo un po tirati allora mi precipito a ritirare i 7 pettorali e raggiungo poi gli altri nella solita zona antistante il cimitero dove ci si può cambiare con tutta calma...qualche presentazione di rito tra chi non si si conosceva e poi terminata la vestizione ci dirigiamo a corsa svelta verso la zona partenza già affollatissima...arriviamo sotto il gonfiabile,anzi davanti,e ci sono tutti i migliori di questo sport (tra amatoriali e non),il Pimpe come al solito sembra conoscere tutti...o forse tutti conoscono lui...e stringe mani a destra e sinistra...unico.
Ale,Gio e Ste decidono di partire un po più indietro mentre io,Furio,Sonz e Pimpe stiamo li nel gruppo davanti,pochi minuti e via si parte,la serata è calda e capisco che farò a fatica a respirare bene comunque il ritmo è da subito veloce...vorrei farla in progressione ma lascio andare via Furio che ha un altro passo e anche Sonz ma non basta sto comunque andando a 3'34"/km,il primo km si chiude passando di nuovo sotto il gonfiabile al termine di un giro veloce nel centro paese,poi si prende un altra direzione e si inizia ad entrare nei cortili...il primo è caratteristico perchè dopo l'aia antistante la casa si passa in mezzo all'orto dove ci sono i pomodori..(Furio tanto era concentrato mi dirà che non ha visto neanche l'Orto:-)...poi si esce dal retro di nuovo in paese e si continua alternando tratti su asfalto a tratti su sterrato o su parto in mezzo a cortili differenti,all'interno di questi spesso si va in fila indiana visto che i passaggi sono stretti,in più il tracciato è molto nervoso e io sto bene ma non riesco a cambiare il passo...controllo ogni tanto il garmin per capire a che andatura sto andando ma alla fine vado molto a sensazione poi a 1 km dalla fine decido di forzare un po per superare 4 persone che ho davanti a me e ci riesco in 500m poi però non vedo più nessuno vicino da poter tirare una volata...spingo come riesco ed entro in piazza tra l'incitazione della gente sempre presente chiudendo in 23'49" da classifica ufficiale...4" meglio dell'anno scorso..meglio di niente:-)
Poi al ristoro ci si confronta con gli altri su come è andata e questi sono i tempi:





Furio 22'52"





Sonz 23'19"






Kikko 23'49"









Pimpe 24'33"







Ste 25'15"









Gio 27'51"









Ale 28'30"






Ognuno per le proprie capacità non si è risparmiato...come sempre..bravi ragazzi!
Dopo il veloce ristoro grande doccia in mezzo al parcheggio con utilizzo delle ormai brevettate taniche e acqua tiepida...unico neo l numerose e voraci zanzare...poi la serata è continuata per cinque di noi con pizza e birra all'aperto in Piazza Martiri ad Oleggio..tra battute e risate..un ottima serata...da ripetere..grazie a tutti.

9 commenti:

Pimpe ha detto...

grande serata per tutti.. io come ti dicevo l'avevo gia corsa una volta.. devo guardare ma mi sembra nel 92 0 93... mazza come son vecchio :-)) e mi ricordavo proprio l'orto coi pomodori... :-)) cmq e' una gran gara ben organizzata e partecipatissima!
chiusura ottima in piazza a oleggio.. alle 2 a casa il terzino poi mi stressava per le piastrelle e l'orario di rientro... :-))

Patty ha detto...

sono in pausa......secondo me sei andato troppo forte e non guarisci!!!
Riguardo a Furio non ha visto i pomodori perché aveva già bevuto come minimo 2 medie prima della partenza :-))))
Pimpe E' TROPPO SIMPATICO !!!!!!!!!!
bravi tutti bella serata tra uomminiii!!!

Patty ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Furio ha detto...

Anche io sono in pausa.. riguardo a me prima della gara avevo bevuto solo due gatorade della moretti.
Bella la pizzata a Oleggio e bello il racconto della corsa delle torte..
Alla prossima.. qui hanno quasi finito l'anguria, ciao!

Anonimo ha detto...

Leggevo che avevavo avvistato dei missili terra-aria in prov di Pavia :-))
Mazza che medie!
Complimenti a tutti !!

P.S. Mi mancano qs corse! :)

Ciao
Lucky

theyogi ha detto...

la corsa, gli amici, il buon cibo: manca davvero poco alla perfezione.... ;)

franchino ha detto...

Il passaggio in gara attraverso un orto mi manca... Devo provvedere! Bravi a tutti ragazzi

Kikko ha detto...

@Pimpe
Si caro,veramente una bella serata,con ottima pizzata finale,dai che sabato notte ci vediamo ancora:)

@Patty e Furio
Entrambe in pausa??:-D
E'stata una bella serata ora bisogna rifarla li a Domo questo sabato...vero?

@Lucky
Si...mancavi solo tu...ma appena ti rimetti a posto dall'infortunio ne facciamo una insieme...ciao mitico;)

@Yogi
Tutto vero...per raggiungere la perfezione basterebbe farne una ogni settimana:-)

@Franchino
Chiaro che l'anno prossimo verrai anche tu con noi a farla...visto che poi i cortili in realtà sono 8...quindi 8 ragazzi per 8 cortili:)

franchino ha detto...

Ricordamelo che verrò volentieri!