lunedì 6 aprile 2009

Stramilano



Ieri la giornata è partita già tutta di corsa per il nostro Run Team,Io,Sonz,Teo e Cecca ci prendiamo il giusto margine partendo da casa ore 8.15 e arriviamo al park Molino Dorino alle 8.55,ci cambiamo e prendiamo la metro direzione Cairoli,manchiamo il primo treno per un pelo,aspettiamo 13 minuti prima che ne arrivi un altro,ad ogni fermata sale della gente con tanto di sacca e pettorale,noi dobbiamo ancora ritirarla ma siamo tranquilli.


Arriviamo al blogpoint in perfetto orario 9.45,non vedo nessuno dei bloggers ma trovo Ste che mi dice di andare a prendere la sacca che ci aspetterà li,allora andiamo verso l'Arena dove dovremmo ritirare il pettorale ,ci accorgiamo che la cosa si fa difficoltosa,per le numerose persone in giro e dobbiamo anche attraversare un pezzo di tracciato della 1o km dei 50000,arriviamo alle tende della Crocerossa dove si depositano le borse ma nessuno riesce a dirci dove si prendono i pettorali...iniziamo a preoccuparci e corriamo a destra e a sinistra chiedendo e alla fine riusciamo alle 10:05 ad arrivare sotto il tendone giusto...stavano per chiudere ma in extremis ci stampano il foglio e ritiriamo i pettorali..finalmente mi tranquillizzo.


Allora ci prepariamo e via,consegna delle borse e riscaldamento,saluto Teo,Sonz e Cecca e mi metto nel mio settore con Stefano e Paolo(un amico di Novara che vanta personali molto veloci ma che oggi correrà solo per fare un lungo di allenamento intorno a 4'00"/km di ritmo),passa poco tempo e boom sparo del cannone faccio i primi passi e subito mi fermo perchè diversa gente davanti a me è caduta,cerco di riprendere il ritmo ma la strada è stretta e la gente troppa,il primo km va via in 4'10 e poi il secondo in 4'03",poi finalmente riusciamo a prendere il ritmo e stando sempre vicini teniamo la media del 3'54"/km o perlomeno così mi dice il Polar,mi accorgo però ai passaggi chilometrici che non è giusta la distanza e devo quindi andare un 4" più veloce al km per essere in linea con quelli segnati sul percorso,allora aumento l'andatura e mi porto stabile sui 3'50/km del mio polar,non vedo più Ste e Paolo vicino a me,ma non mi volto sto concentrato e mi aggancio ad un paio di runners che hanno un andatura giusta per me ci aiutiamo a vicenda,sono regolare nei battiti,e anche ai ristori prendo sempre la bottiglietta,2/3 sorsi e via,prendo sempre anche la spugna e mi bagno per bene testa e collo,le senzazioni sono buone,so però che per battere il mio PB 1h 23'26" dovrei aumentare di troppo l'andatura,vorrei però arrivare sotto 1'24" allora ci provo ma rimango più o meno li...

Ad un certo punto riconosco da dietro Furio e mi sorprendo,lo chiamo e lui mi spiega che il suo amico ha problemi e siccome non è giornata preferisce stare con lui(grande gesto!)e che se si riprende cercherà di raggiungermi,lo saluto e proseguo al mio ritmo quando al 16 km mi affianca Paolo e mi dice dai aumentiamo un po,mi metto dietro ma non riesco a stargli attaccato,cmq non mollo e lo vedo sempre come punto di riferimento avanti 20 metri,arrivati nel Parco Sempione lo affianco e mi dice di dare tutto allora spingo ancora entro nell'Arena e chiudo in 1h 23' 49" mia seconda prestazione di sempre...sono contento perchè nonostante i problemi alla gamba ed il clima caldo sono riuscito a fare ancora 1h 23'.

Arrivato prendo la medaglia e bevo acqua,parlo un po con Antonio Capasso grande persona ormai un istituzione nelle corsa per il blog e le sue foto,intanto arriva Ste anche lui grande con 1h24'42" a pochi secondi dal personale,poi mentre aspetto gli altri del mio Team parlo con Furio che mi spiega la giornata no con la tranquillità di chi sa di aver comunque fatto bene e che adesso si prenderà un po di pausa non fermo però...,conosco Antherun che praticamente è arrivato insieme a me (destino che pur non riuscendo a correre insieme come dovevamo ci abbiamo messo lo stesso tempo o quasi),arriva Pimpe con canotta Vodafone sembra un folletto...mitico,poi conosco Innovatel anche lui PB come Antherun ,in pochi minuti si crea il Blogpoint!

Intanto arriva anche il Sonz con il suo nuovo personale 1h37'02",si migliora sempre di poco per fare il PB ad ogni gara..furbone!!!...poi anche il Cecca con 1h47'42" reduce dalla Maratona di Roma che ci dice di avere visto il Teo in difficoltà con crampi all'ultimo km,allora lo aspettiamo ma non lo vediamo arrivare,alla fine dopo diversi minuti li decidiamo di andare a ritirare le borse per cambiarci ed aspettarlo la,così scopriamo che la sua borsa non c'è più e che lui era già andato in metro alla macchina convinto,non vedendoci al ristoro,che fossimo già andati...maledetto!

Comunque il Teo per la cronaca ha chiuso in 1h49'49" e gli ho ordinato di comprare un paio di scarpe A3 serie e di integrare la sua alimentazione con frutta e verdura visto che la vende ma non la mangia...incredibile.

Adesso con tranquillità preparerò la trasferta di Nizza del 19 aprile e vedremo come finirà...è proprio bello correre...

16 commenti:

Lucky73 ha detto...

Complimenti bellissima gara nonostante il tempo terrificante! E che TEAM!!!!

Bisognerebbe organizzare 2 blogpoint uno alla partenza e uno all'arrivo così siamo sicuri!!

Purtroppo io ero di servizio altrimenti mi facevo trovare presto come ho fatto per la maratona lo scorso novembre!

Poi ti ringrazio per l'osteria di Oleggio ...sono stato venerdì scorso con il mio capo e due clienti: spettacolo! Abbiamo mangiato benissimo!!! Ho detto a Daniele di salutarti...

Kikko ha detto...

Grande Luciano,la prossima volta al Gatto e la Volpe ci andiamo insieme così ci facciamo una bella mangiata e ti faccio bere qualcosa di speciale...
Mi spiace non averti visto al ristoro del 5°km c'era ancora troppa gente...allora alla prossima mitico. :-)

Lucky73 ha detto...

Non ero al ristoroooooooooo!!!!!! Uffi, ma io non ho mai detto di essere ad un ristoro, ma di essere al 5K a fermare i milanesi inferociti :-))))))) quindi ero all'incrocio di Via Elvezia con Legnano/Montello/Bramante

Vabbè dai ci vedremo alla prossima!! :-))))
Ciaoo!

Kikko ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kikko ha detto...

@Lucky
...allora sono proprio tardo!!
Quindi hai fatto il vigile...anzi il bloggervigile!

Lucky73 ha detto...

No forse lo sono io perchè tutti mi han cercato al ristoro non solo tu :-))))))

In effetti ero un blogvigile affiancato da una vigilessa simpatica e moooolto carina ehehe

GIAN CARLO ha detto...

Ottima gara, ottimo stato di forma...vali ampiamente il PB... appena capita la giornata buona lo demolisci

Pimpe ha detto...

ciao kikko :-)) bellissimo il blogpoint all'arrivo.. ho conosciuto un sacco di gente :-) anzi, e' meglio dire che un sacco di gente mi ha riconosciuto..! :-)) alle prox!

bressdicorsa ha detto...

complimenti,permesso,piacere,bressdicorsa,

teo mash ha detto...

grandi

antherun ha detto...

Ciao Kikko! che dire...ci siamo trovati alla fine e sono contento perchè almeno ci siamo conosciuti! Pur non correndo insieme in pratica è come se lo avessimo fatto visto il tempo...magari una volta ci riusciremo. Purtroppo gare come questa sono davvero troppo affollate per organizzarsi. Ancora auguri per la prestazione e buona preparazione per Nizza!

Kikko ha detto...

@Giancarlo
Grazie mille,spero che sia come dici tu e che alla gara giusta riesco ad andare sotto 1h23', magari già a Nizza...vedremo.:-)
@Pimpe
hai proprio ragione ci siamo conosciuti un po tutti e tutti hanno riconosciuto te...direi che sei abbastanza inconfondibile!
Ti aspetto ad Oleggio venerdì 17 per la gamba d'oro serale:-))
@Bress
Grazie x i complimenti e per la visitina la mio modesto blog,oggi vengo a fre un giro sul tuo.
@Antherun
Sicuramente ne faremo una insieme,credo che potremmo veramente aiutarci molto in gara e quindi migliorare il tempo finale...alla prossima:-)))
@Mash
Ciao grande,mancavi solo tu...peccato ma la prossima ci devi essere!
Vieni venerdi 17 a S.Giovanni per l'apertura delle serali gamba d'oro?
Dai che andiamo tutti! :-D

uscuru ha detto...

vai cosi' ke la testa c'e'... e la forma arrivera'!!!!

teo mash ha detto...

ciao kikko... mi lasci la tua mail?
la mia è matteo.masciaga@alice.it

franchino ha detto...

Bravo Kikko, ottimo tempo vicino al personale in una giornata difficile e un pò disturbato anche in partenza. Bravo!

Kikko ha detto...

@Uscuru
In effetti ora la testa è libera dal pensiero negativo del problema al muscolo della gamba,e sento che sono sulla strada giusta per migliorarmi...
Ciao er mejo!
@Franchino
Grazie,i tuoi complimenti sono sempre motivo di orgoglio per me,si mi sento come se avessi fatto il personale perchè ero partito pensando che sarebbe stata una gara difficile con la probabilità di soffrire troppo per il dolore alla gamba e magari per un ritmo sbagliato...poi invece è andata bene ed ora sono più convinto nei miei mezzi.
Ciao grande! :-D
@Mash
Ok,presa la tua casella,e ti ho gia mandato la mia.